CARTA IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.)

10 agosto 2018

Si avvisa la cittadinanza che da lunedì 13 Agosto 2018 il Comune di Scaldasole emetterà la CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.), in sostituzione del modello cartaceo.
Per poter rinnovare il documento, il cittadino dovrà recarsi presso gli Uffici Comunali, previo appuntamento, munito di:
- Carta di identità in scadenza/scaduta
- 1 foto formato tessera
- Tessera Sanitaria
- Denuncia nel caso di smarrimento/furto della carta di identità già in possesso.
La C.I.E. ha un costo di € 22,00, pagabili in contanti/pos al momento della richiesta di rilascio. In caso di smarrimento/furto/deterioramento della carta d'identità già posseduta il costo del rilascio ammonta d € 27,35.
La consegna del documento non sarà immediata: la CIE sarà spedita dal Ministero dell'Interno, entro 6 giorni lavorativi dalla data di emissione, presso gli Uffici Comunali.
NOTA IMPORTANTE
Come previsto dalla Circolare del Ministero dell'Interno n. 4/2017, il rilascio della CARTA DI IDENTITA' CARTACEA è ammesso ESCLUSIVAMENTE IN CASI DI REALE E DOCUMENTATA URGENZA: per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare e appalti pubblici, iscritti AIRE e non residenti.