Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

27 dicembre 2018

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) costituisce l'unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività. Per "attività produttive" si intendono le "attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni, ...".
LE SEGNALAZIONI CERTIFICATE DI INIZIO ATTIVITÀ E LE ISTANZE DEVONO ESSERE GENERATE ESCLUSIVAMENTE TRAMITE SITO WEB https://www.impresainungiorno.gov.it .
L'INVIO ALTERNATIVO DI PRATICHE TRAMITE POSTA ORDINARIA O ALLEGATE A MESSAGGI DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA NON È CONSENTITO.
LE SEGNALAZIONI CERTIFICATE DI INIZIO ATTIVITÀ E LE ISTANZE CHE DOVESSERO COMUNQUE GIUNGERE A MEZZO SERVIZIO POSTALE O PEC SARANNO DUNQUE RIFIUTATE (LA RICEVUTA GENERATA AUTOMATICAMENTE DAL GESTORE DELLA CASELLA NON PRODUCE ALCUN EFFETTO AMMINISTRATIVO AI FINI DELLO SVOLGIMENTO DELL'ATTIVITÀ DI IMPRESA).